4 stagioni a Canazei

News

Periodo della fioritura che richiama visitatori di tutte le nazioni.

Prima che i prati vengano falciati o che i fiori appassiscano, si possono ammirare i fantastici ed innumerevoli fiori che invadono l’alta montagna, tutte le meravigliose specie che crescono attorno ai nostri alberghi. Anche le “Stelle Alpine” hanno trovato un posto per crescere sul muro in sasso “Dolomia” dell’albergo. Il periodo va dal Giugno a fine Luglio.

 

Settimana delle gite che temprano e danno soddisfazione.

Dal piazzale dell’albergo attrezzati di buone scarpe per i trecking ed i più esperti muniti di corda e moschettoni, partono per gite tranquille o impegnative oppure per escursioni ferrate o arrampicate che permettono di ammirare il meraviglioso paesaggio che ci circonda e temprano il corpo e lo spirito. A sera, al vostro rientro, racconterete l’esperienza vissuta che rimarrà indelebile nei vostri ricordi. Il periodo va dal 01 Agosto al 28 Agosto.

 

Periodo dell’enrosadira e gli spettacolari colori del paesaggio.

L’aria diventa più frizzante di conseguenza il paesaggio e la natura, piano piano cambiano vestito. I cespugli di mirtillo rosso si infittiscono del loro frutto, le foglie acquistano un colore ocra, gli alberi si tingono alcuni di giallo altri di arancione delle più svariate gradazioni. All’alba le montagne si tingono del loro caratteristico rosa ed al tramonto s’infiammano del rosso più intenso. Il periodo va dal 28 Agosto a tutto il mese di Settembre fino a metà Ottobre.